Dopo di che ogni giocatore prenderà una carta di pezzi, dove troverà i pezzi che può utilizzare per quella partita. 


facebook
instagram
twitter
youtube
whatsapp

Copyright © 2021.  TUTTI I DIRITTI RISERVATI

5200070_0 (1).jpeg
reyntydcfesrvrvnurby.jpeg

COME RICONOSCERE I PEZZI

imagerfrfres4

Molte persone quando iniziano a imparare lo shogi, trovano un grosso problema, che sarebbe come riconoscere i pezzi di shogi, molte di queste persone dicono che non hanno mai imparato il giapponese, che loro non sono giapponesi come per leggere i caratteri scritti nei pezzi, ecc.

 

Ma per aiutare a tutti coloro che vogliono imparare a lo shogi, ci sono diversi metodi che si possono utilizzare per riconoscere i pezzi di shogi, soprattutto quando questi hanno due caratteri scritti, il seguente metodo è stato fatto proprio dalla Federazione Italiana di Shogi.

 

La prima cosa da fare sarebbe di prendere ogni pezzo e guardarlo bene, guardare magari un libro, qualche sito internet, ecc. e cercare il pezzo e suo nome e ripetere suo nome fino impararlo. 

 

Un altro metodo molto più semplice sarà di guardare i caratteri guida di ogni pezzo (il seguente metodo è stato creato dalla stessa Federazione Italiana di Shogi), per esempio: 

 

 

1637339321

-Qui possiamo vedere il re (bianco e nero) se guardiamo bene dentro il cerchio rosso sopra vedremo il carattere guida e se guardiamo sotto nel pezzo a due caratteri, vediamo che il primo carattere è lo stesso di quello sopra.

1637339410

-Adesso vediamo la torre, sopra nella sua posizione normale (in nero), il carattere guida sarà quello nel cerchio verde, sotto vediamo la torre promossa e possiamo vedere che il carattere guida sarà quello nel cerchio verde, quindi il carattere sopra.

1637339469

-L’alfiere nella sua posizione iniziale (nero) vediamo che il carattere guida si trova nel cerchio verde, ma nella sua promozione (rosso) il carattere guida si trova sotto nel pezzo a due caratteri.

imagerfrfres4
1637339552

-Il generale argento nella sua posizione iniziale (nero). Il carattere guida è nel cerchio verde, ma nella sua promozione vediamo che ha un solo carattere.

1637339627

-Per quanto riguarda il cavallo, vediamo che il carattere guida si trova nel cerchio verde, ma nella sua promozione ha un solo carattere.

1637339721

-Per quanto riguarda la lancia, vediamo che il carattere guida si trova sempre nel cerchio verde nella sua posizione iniziale, ma per quanto riguarda la sua promozione vediamo che ha un solo carattere.

imagerfrfres4
1637339789

-Per quanto riguarda il pedone, il suo carattere guida si trova nel cerchio verde, ma nella sua promozione vediamo che ha un solo carattere.

1637339868

-Per quanto riguarda il generale oro, il suo carattere guida si trova nel cerchio verde.

 

I giocatori che iniziano devono ricordare sempre questi metodi fino imparare a memoria i pezzi, loro caratteri e nomi, una volta fatto questo, tutto sarà molto semplice.

 

Possiamo trovare che i pezzi hanno diversi tipi di scrittura, per questo motivo possiamo vedere che i pezzi non sono tutti uguali, questo dipende da chi sono stati fatti i pezzi, ma i caratteri guida sono sempre gli stessi e si trovano sempre nella stessa posizione.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder