Dopo di che ogni giocatore prenderà una carta di pezzi, dove troverà i pezzi che può utilizzare per quella partita. 


facebook
instagram
twitter
youtube
whatsapp

Copyright © 2021.  TUTTI I DIRITTI RISERVATI

5200070_0 (1).jpeg
reyntydcfesrvrvnurby.jpeg

DIPLOMA

yamagata-shogi-in-tendo-city-44197.jpeg

Molte persone si sentono molto felice e fiere di sé stessi quando ricevono un diploma, perché questo dimostra che il suo lavoro e sforzo ha portato ottimi risultati e riconoscimenti.

 

Nel mondo dello Shogi i giocatori possono ricevere questo diploma,  sia che loro sono professionisti o amatoriali, ma per avere questo diploma non è necessario vivere nel Giappone, la Nihon Shogi Renmei da la possibilità di avere questo diploma a tutti i giocatori amatoriali che abitano in altri paesi.

 

Questi diplomi sono rilasciati per i giocatori che hanno il livello KYU  e DAN.

 

Questo diploma ha lo stesso valore sia dentro o fuori dal Giappone, ma solo è possibile richiedere il diploma quando la persona è arrivata al livello 5 KYU, nel caso la persona abita fuori dal Giappone lo può richiedere nel sito 81dojo, Shogiwars e Shogi Club 24, per il fatto che questi siti sono riconosciuti dalla NIHON SHOGI RENMEI, nessun altro sito può rilasciare questo diploma.

 

Il diploma sarà richiesto dal giocatore interessato, il quale deve pagare i diritti per il diploma e la spedizione di questo.

 

Vediamo quali sono questi diplomi:

 

 

NINTEIJO (CERTIFICATO KYU)

Questo Ninteijo sarebbe il certificato o diploma che hanno tutte le persone che si trovano in Kyu,  nel caso dei giocatori amatoriali che abitano in un altro paese, possono richiedere questo diploma solo quando sono arrivati al 5 KYU, ma vediamo le parti che ha questo NINTEIJO. (Il seguente diploma appartiene al presidente della Federazione Italiana di Shogi, il quale è riconosciuto ufficialmente come 2 KYU:

 

 
sam_58ertfrtc64.jpeg

1.-Diploma / Certificato.

2.-Nome del giocatore.

3.-Con la presente hai diritto di ----KYU.

3A.-Il livello Kyu.

4.-Data di emissione.

5.-Chi firma il diploma.

 

Il diploma arriverà cosi:

 

 
yamagata-shogi-in-tendo-city-44197.jpeg
rwerwf.jpeg
sam_58tertrv62.jpeg

MENJO (DIPLOMA DAN)

 Il Menjo è il diploma che possono ricevere tutti coloro che arrivano al livello Dan, questo è fatto di WASHI, che sarebbe la carta tradizionale giapponese fatta a mano.

Vediamo cosa troviamo nel Menjo:

ice_screenshot_20220123-200839
yamagata-shogi-in-tendo-city-44197.jpeg

1.-Il nome del giocatore che riceve il grado.

2.-Tally-impressione sui due documenti, il menjo e il registro della JSA.

3.-Testo principale che descrive il grado e l'abilità del giocatore. Si prega di vedere sotto per il significato del testo principale per ogni rango.

4.-Data di emissione, con il nome dell'attuale era giapponese.

5.-Firme e sigilli: Il menjo è firmato e timbrato dall'Associazione, seguito dai migliori giocatori professionisti.

6.-Presidente: il presidente dell'ACC, deciso per elezione.

7.-Meijin: il titolo per il vincitore del match per il titolo Meijin, che ha la storia più lunga nel mondo dello shogi, formando le due più grandi autorità del mondo dello shogi insieme a Ryuou.

8.-Ryuo: il titolo per il vincitore del match per il titolo Ryuou, che è il titolo più alto in classifica, formando le due più grandi autorità nel mondo dello shogi insieme a Meijin.

9.-Un emblema di Tokin.

10.-Targa della "Japan Shogi Association"

 

Ma vediamo il significato del testo principale nel Menjo, secondo il livello Dan che ha la persona:

ice_screenshot_20220123-200938
yamagata-shogi-in-tendo-city-44197.jpeg
ice_screenshot_20220123-200955

Un fatto molto importante che le persone devono ricordare sempre quando si richiede il diploma è che questo diploma deve avere un vero valore, un vero significato, può capitare che qualcuno si sia iscritto da poco in uno di quelli siti per richiedere il diploma e quando fa questo al posto di mettere il livello più basso (sempre che la persona sia nuova e non ha mai giocato lo shogi), allora decide di mettere un livello alto o quasi, abbastanza per richiedere il diploma, cosi gioca qualche partita e per magia adesso può richiedere il suo diploma, paga suoi diritti e basta, solo per fare la bella figura con suoi amici o parenti, magari organizzare qualche attività e dire: IL GIAPPONE MI HA RICONOSCIUTO COME GIOCATORE DI SHOGI, L’ASSOCIAZIONE GIAPPONESE DI SHOGI MI HA INVIATO QUESTO DIPLOMA SENZA CHE IO LO CHIEDA, ecc.

 

Per questo motivo è meglio essere sincero e non acquistare il diploma per fare la bella figura, per questo motivo consigliamo a tutte le persone che veramente sono interessate in avere un diploma di farlo dopo 1 anno come minimo, cosi potete vedere il vostro sviluppo come giocatore, da un altro lato se qualcuno ha bisogno di chiedere questo diploma e non sa come farlo, la Federazione può aiutare le persone a chiedere il suo diploma loro stessi, posiamo dire quale sarebbe la procedura per farlo,  ricordate anche che questa richiesta è personale.

sotsuen_shiki
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder