rtvrbvyby

CLASSIFICA NAZIONALE

depositphotos_251396424-stock-photo-shogi-japanese-traditional-culture.jpeg

Per quanto riguarda il sistema di classifica nazionale di Shogi, la Federazione Italiana di Shogi ha deciso:

-Utilizzare come riferimento di base la classifica che è utilizzata nel sito 81dojo per il fatto che è il sito più utilizzato da tutti i giocatori che non abitano nel Giappone anche perché è il solo sito che ci permette avere questo genere di guida.

-Solo i membri ufficiali registrati nella Federazione Italiana di Shogi possono avere diritto a questo.

-Per quanto riguarda i nuovi giocatori che si sono registrati nel sito 81dojo e ancora non conoscono il suo livello, per loro verrà fissata dopo 5 partite contro altri giocatori, questo lo farà il sistema di 81dojo in automatico.

-Ogni sei mesi sarà pubblicato nel Facebook e sito web della Federazione Italiana di Shogi le classifiche, cosi i giocatori registrati possono vedere il loro sviluppo.

-Per i giocatori registrati nella Federazione Italiana di Shogi sarà possibile chiedere un diploma sia per coloro che si trovano nel livello KYU o DAN, questo diploma può essere spedito sia per email la quale sarà gratuita o per posta la quale avrà un costo di 10 euro che copre il diploma e spese di spedizione. Sia che i giocatori decidono avere il loro diploma per email o per posta, dovete inviare la richiesta a federazioneitalianadishogi@gmail.com

-Per quanto riguarda i giocatori che abitano in un altro paese ma che comunque sono membri ordinari della Federazione Italiana di Shogi, loro avranno il suo diploma solo per email.

-Questo diploma sarà riconosciuto solo in Italia dalla Federazione Italiana di Shogi.

-Per quanto riguarda i nuovi giocatori, loro possono richiedere il loro diploma solo dopo di 2 mesi da la sua iscrizione nella Federazione Italiana di Shogi, il motivo di questo periodo di tempo e di permettere i giocatori d’imparare le base dello Shogi.

-Il livello indicato nel diploma non sarà quello che si vede nel sito 81dojo, ma sarà un livello inferiore, per esempio la persona che ha come livello 1 kyu, il suo diploma sarà fatto come 2 kyu per il fatto che ancora non ha superato il livello 1 kyu, la stessa cosa sarà per coloro che si trovano nel livello Dan.

Ecco i livelli di classifica:

depositphotos_251396424-stock-photo-shogi-japanese-traditional-culture.jpeg

Questo è il Ranking dei membri della Federazione, come potete vedere ci sono due liste, la prima tutti i membri effettivi che abitano in Italia e la seconda di tutti i membri ordinari che abitano in un altro paese.

Come Federazione, le nostre porte sono aperte a tutti, questo significa che i giocatori che vogliono diventare membri della Federazione Italiana di Shogi, ma che abitano in un altro paese sono benvenuti, per questo avviamo classificato in due tipi i membri:

a.- Effettivi: Sono membri effettivi coloro che si sono iscritti nella federazione e che abitano in Italia, siano italiani o di un altro paese.

‚Äč

b.- Ordinari: Sono membri ordinari tutti coloro che non abitano in Italia ma che desiderano diventare membri della Federazione.

La prossima pubblicazione del ranking sarà  fra 6 mesi.

ranking dicembre 2021