Dopo di che ogni giocatore prenderà una carta di pezzi, dove troverà i pezzi che può utilizzare per quella partita. 


facebook
instagram
twitter
youtube
whatsapp

Copyright © 2021.  TUTTI I DIRITTI RISERVATI

rtvrbvyby
5200070_0 (1).jpeg

LA DIFESA

ice_screenshot_20211122-192835

Sembra che i giocatori dilettanti di Shogi non amano molto la difesa, per il fatto che non sono bravi a farlo anche perchè non conoscono molto i movimenti e tecniche; ma è vero che  una vittoria con un attacco forte ci procura un'emozione come se avessi messo fuori combattimento il tuo avversario. Per diventare forti in Shogi, devi imparare a difendere bene, la difesa è il modo di correggere le proprie debolezze.

 

È impossibile sconfiggere il tuo avversario mentre la nostra posizione è piena di punti deboli, per avere una buona difesa, ci sono diverse tecniche e possiamo scegliere tra le seguenti: 

 

Tecnica 1 - Scappare con il re: Questa è spesso una buona idea quando l'area corrente del re è coperta dai pezzi dell'avversario, ma c'è qualche direzione in cui puoi fuggire. Se sei bloccato nell'angolo questo è difficile da fare, ma se puoi ad esempio correre lateralmente o in avanti in un posto con meno pezzi dell'avversario, questo può essere un buon modo per schivare l'attacco.

 

Tecnica 2 - Difendere con pezzi leggeri:  Quando hai solo bisogno di bloccare, devi solo lanciare pietre (pezzi non molto importanti), quindi è meglio usare pezzi leggeri ( Pedoni e lance sono quindi ideali), poiché non possono essere usati dall'avversario, e tu mantieni i pezzi più forti per l'attacco. Questa è una buona idea quando non hai bisogno di difendere i quadrati attorno ad essa, ma  solo quando vuoi bloccare una linea o una diagonale.

 

Tecnica 3 - Difendere con pezzi forti: Quando i pezzi dell'avversario si avvicinano molto al re e ci sono minacce immediate e serie, potrebbe essere una buona idea difendere con pezzi forti come i generali, perché sono in grado di proteggere più quadrati allo stesso tempo. Nel fare questo, dovrebbe essere controllato se il pezzo può essere usato dall'avversario dopo averlo preso.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder