LE NOSTRE ATTIVITÀ

Questo è un piccolo bilancio delle  attività che la Federazione Italiana (FIS) di Shogi è riuscita a fare in poco tempo (2018 - 2021)

La Federazione Italiana di Shogi è stata la prima ad organizzare Campionati Italiani di Shogi online, fino adesso abbiamo organizzato 9 campionati, nostri ultimi campionati sono fatti sotto il patrocinio del Consolato Generale del Giappone a Milano e altre entità.

Abbiamo consegnato diplomi e premi dei campionati, tutti gratuiti.

Abbiamo creato un sito internet molto completo, il quale è sempre aggiornato.

Riconoscimento da parte della NIHON SHOGI RENMEI come Federazione.

Creazione del canale di YouTube, dove è possibile trovare molta informazione e piccoli video corsi per principianti.

Pubblicazione del primo e unico libro di shogi in italiano, in molti anni nessuno ha mai fatto questo genere di lavoro; nel 2021 è stata pubblicata la 4ta edizione in italiano (riconosciuta come ottima dall'Ambasciata Giapponese a Roma) e la 2da edizione in inglese, queste due edizione sono in vendita sia in Italia come all'estero.

Pubblicazione della prima rivista digitale di shogi in italiano, gratuita.

Riconoscimento del lavoro che fa la Federazione Italiana di Shogi da l'Ambasciata Giapponese in Italia.

La Federazione Italiana di Shogi è stata la prima a fare dell'interviste a diversi giocatori giapponesi, professionisti e amatoriali giapponesi.

Creazione della Classifica Nazionale dei giocatori di shogi in Italia.

Abbiamo creato un corso di shogi per internet a richiesta, gratuito.

Dal 2018 - 2021 la Federazione Italiana di Shogi è stata sponsor del World Shogi League (Campionato mondiale di shogi per internet) ma abbiamo anche partecipato in questo campionato.

Questo 2022 abbiamo iniziato bene, la Federazione ha collaborato col sito 81dojo per includere la lingua italiana nelle opzioni, per ciò da adesso sarà possibile vedere 81dojo in italiano, ringraziamo tutti i membri dello staff di 81dojo per questa opportunità, ringraziamo anche lo stesso Hidetchi per questo. Finalmente  81dojo in italiano.

In poco tempo la Federazione Italiana di Shogi è riuscita a fare delle cose che nessuno ha mai fatto in anni, il lavoro sincero e forte ha fatto possibile tutto questo in poco tempo, il lavoro di tutti i membri della Federazione ha fatto possibile tutte queste cose e nel futuro questo stesso lavoro continuerà a portare nuove sorprese. Il nostro lavoro parla per noi.