RICONOSCIMENTI

La Federazione Italiana di Shogi, in data 2 settembre 2021, ha ricevuto una lettera dal Signor Ambasciatore OE HIROSHI - Ambasciatore del Giappone in Italia, dove lui stesso dichiara di essere lieto che il lavoro che fa e continua a fare la Federazione Italiana di shogi, contribuisca alla divulgazione di questo bellissimo gioco.

Siamo molto felici di ricevere questo riconoscimento e ringraziamo di tutto cuore al Signor Ambasciatore del Giappone in Italia.

Da un altro lato l'ufficio Cultura e Stampa della stessa Ambasciata Giapponese in Italia ha dichiarato che il libro fatto dal presidente della Federazione Italiana di Shogi è OTTIMO, questo riconoscimento fa felici a tutti i membri della Federazione come lo stesso Presidente, che il lavoro forte sia riconosciuto, magari ci saranno delle persone che non sono d’accordo con questo, ma in poco tempo la Federazione Italiana di Shogi è riuscita a fare cose che nessuno ha mai fatto in anni. Nella seguente immagine potete vedere la mail che dichiara questo, che il PRIMO e UNICO libro di Shogi in italiano sia stato riconosciuto come OTTIMO (Abbiamo tolto qualche informazione personale per rispetto a tutti). Ringraziamo l'Ambasciata Giapponese in Italia per le sue sincere parole e messaggio.

Pubblicare un libro non sempre è facile, perché si deve pensare a cosa pensano i lettori, di cosa hanno bisogno di preciso, cosa vogliono sapere e imparare, ecc.  Fare una cosa che in anni nessuno ha mai fatto non sempre è facile, ma sono i fatti e il lavoro forte che parlano per la persona.